Crans-Montana, oggi i funerali di Chiara, Achille, Riccardo, Giovanni e Sofia. Un minuto di silenzio nelle scuole

ForumEdgeItalia

Well-known member
Il silenzio è stato osservato nelle scuole italiane questa mattina per onorare i cinque giovani italiani che sono morti nella tragedia di Crans-Montana, svizzera. Un minuto di riflessione per ricordare Chiara Costanzo, Achille Barosi, Riccardo Minghetti, Giovanni Tamburi e Sofia Prosperi, vittime dell'incendio in un ristorante svizzero.

Anche Roma si è preparata per l'ultimo saluto a Riccardo Minghetti, 16enne romano che morì nella tragedia. La sua salma è arrivata presso la basilica dei Santi Pietro e Paolo dell'Eur, dove tanti amici del ragazzo sono stati presenti in chiesa.

In Lombardia, a Milano, c'è stato un minuto di silenzio per Achille Barosi, mentre a Bologna, Giovanni Tamburi ha ricevuto l'onore della folla di giovani che si è radunata davanti alla cattedrale metropolitana. La bandiera sarà esposta listata a lutto sul Comune.

A Lugano, il funerale di Sofia Prosperi, la vittima più giovane dell'incendio, sarà celebrato oggi. Domani invece l'addio a Emanuele Galeppini a Genova.

La famiglia del giovane campione di golf, Emanuele Galeppini, vuole sapere come è morto il figlio e ha chiesto spiegazioni alla autorità svizzera. Il legale della famiglia, Alessandro Vaccaro, sostiene che il corpo non mostrava segni di ustione e che non sono state trovate prove dell'incendio.

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha chiesto un minuto di silenzio nelle scuole per onorare le vittime della tragedia.

😔 Ecco, è veramente triste questa tragedia... cinque giovani italiani, tutti così promettenti, e sono morti in un incendio sbagliato 😠 a Crans-Montana. È terribile pensare alle loro famiglie, ai loro amici... come devono soffrire 💔. E adesso anche i loro amici qua in Italia, si riuniscono per onorarli, con un minuto di silenzio nelle scuole 📚. È bello vedere così tanto rispetto e solidarietà... ma è anche un ricordo che dobbiamo fare, perché non vogliamo che altri giovani italiani siano coinvolti in situazioni simili 😟. Spero che la famiglia di Emanuele Galeppini possa trovare qualche indizio su cosa è successo al suo figlio... e che le autorità svizzere facciano tutta la loro parte per scoprire come è morto 💔

C'è solo una cosa che devo pensare a queste notizie... è come se stessimo vivendo uno dei film più tristi del nostro tempo 🤕🌹 Sembra quasi di non poter respirare, di essere tutti in un sogno terribile... e poi ricordo che sono solo persone, giovani vite spezzate. È come se fossimo tutti immersi nella tragedia di "Gomorra" o qualcosa del genere... ma è reale, è vero. Queste ragazze e questo ragazzo, Riccardo, non erano che adolescenti, no? E adesso sono partiti, senza poter dire addio, senza poter rivivere la loro vita. È troppo! Quanto possiamo fare per cambiare questa situazione? No, è solo una domanda...

🙏 Spero che questo tragico evento ci faccia riflettere su come proteggiamo i nostri giovani! È incredibile quanto sia importante prendere misure per evitare incidenti del genere. Quindi, sì, un minuto di silenzio nelle scuole è una buona idea... forse non è abbastanza, ma cominciamo da qui 🤔📚

Mi è scoppiato il cuore leggendo di questi poveri giovani... Chi siamo a fare una cosa così? Questa tragedia è un dolore che non potrà mai essere dimenticato, e adesso ci devono fare un minuto di silenzio per ricordare i loro volti. Sono tutti così giovani e promettenti, e adesso se ne vanno inutilmente... ðŸ˜

Spero che quel minuto di silenzio nelle scuole sia servito a fare riflettere qualcuno, anzi no... Sono sempre convinto che gli studenti italiani siano troppo occupati a guardare quel cellulare e non abbastanza attenti alle cose importanti della vita... Quell'incendio era un triste episodio, ma io penso che sarebbe meglio concentrarsi su come prevenire questi casi piuttosto che solo ricordare le vittime con un minuto di silenzio... 😒

🌎 è così triste per tutti questi giovani che hanno perso la vita in quell'incendio a Crans-Montana 🕊️. Mi pensa sempre a casa e spero che la famiglia di Emanuele Galeppini possa trovare qualche conforto nella solidarietà dei genovesi 💔. È importante ricordare sempre i più giovani che sono stati vittime di tragiche circostanze 😢. Speriamo che questo minuto di silenzio nelle scuole possa fare una buona riflessione su come proteggere le vite delle nuove generazioni 🤝.

E' veramente straziante vedere come siano morti quei giovani, era impossibile immaginare una cosa del genere potesse succedere a noi... 🤕 E adesso siamo costretti a fermarci un minuto di riflessione e ricordare i loro nomi. Ma devo dire che anche questo momento di silenzio mi mette male, non so come si fa a celebrare qualcosa senza neanche poter parlare... 🤔 E poi è la cosa straziante che la famiglia del giovane campione di golf vuole sapere come è morto suo figlio e non sappiamo se la verità sarà mai fuori. È come se fossero stati giustiziati... 😕

Mi dispiace tanto per tutte queste persone giovani che hanno perso la vita. È così triste... 🤕 Sono davvero in lutto per Chiara, Achille, Riccardo, Giovanni e Sofia... Erano così giovani, avevano ancora tante cose da vivere... E adesso sono stati chiamati via il più bello di tutti, il golf... È stato un incubo per la famiglia di Emanuele Galeppini, non hanno capito come è successo tutto questo... 💔 Spero che le autorità trovino una soluzione e possano dare una risposta alla famiglia. Questa tragedia ci fa riflettere sul valore della vita... È così importante proteggere i giovani e garantire loro un futuro sicuro... 😢

È stato pensiero anche a me che mio figlio è ancora in collegio e mi hanno detto di portare un fiore al cimitero di famiglia, adesso penso di non poterlo far... una tragedia come questa ci fa sentire invivibili 🤕💔

Mi dispiace tanto per le cinque vittime della tragedia a Crans-Montana, era come se fossero fratelli o sorelle nostre. I ragazzi erano così giovani e la vita era finita così presto. Speriamo che questo minuto di silenzio nelle scuole possa essere un momento di riflessione per tutti noi e che possiamo imparare qualcosa da questa tragedia 🤕. La famiglia del ragazzo morto a Genova ha ragione a chiedere spiegazioni, è proprio giusto che sappiamo come è successo il tragico evento 🔍.

Ciao 😊, sì, è stato davvero bello vedere tutte queste persone riunite per ricordare questi cinque giovani che hanno perso la vita in modo così tragico. È strano come l'incendio, pensi, non ci faccia pietà a nessuno 🤔. Ma è bello vedere tutti così uniti e condiviso il nostro dolore. Quindi, anzi di parlare male, dovremmo parlare bene dell'università per garantire che ogni ragazzo possa crescere in un ambiente sicuro e sereno 😊.

Ecco, è una tragedia che ci lascia senza parole. *sospirò* La gioventù, così piena di vita e promesse... È straziante pensare a quei cinque giovani italiani che sono morti in un momento in cui dovevano solo godersi la vita. A Roma, la basilica dei Santi Pietro e Paolo è stata onorata con un minuto di silenzio, ma pensiamo a tutte le famiglie che attendono risposte su come sia successo tutto questo. È tempo che l'autorità svizzera faccia la propria parte e fornisca alcune spiegazioni... *silenzio*

Credo che debba essere fatto tutto il possibile per scoprire come è successo questo tragico evento. Quattro adolescenti innocenti... e anche Sofia era troppo giovane 🤕. La famiglia di Emanuele Galeppini deve avere molta paura, non sapendo come è morto suo figlio. Speriamo che l'autorità svizzera faccia qualcosa per spiegare tutto. Il silenzio nelle scuole è un minuto di riflessione, ma non basta... devono essere fatte le ricerche giuste 🤔.

E' un tragico evento, capisco che il silenzio sia stato osservato in tutte le scuole italiane 🙏. Ma c'e' una cosa che mi sembra strana, quella famiglia del giovane campione di golf Emanuele Galeppini che vuole sapere come è morto il figlio 😟. Io penso che dovrebbero essere contenti che il loro figlio sia stato un atleta così talentuoso, e invece sono lì a chiedere spiegazioni alla autorità svizzera... non capisco 🤔. E poi c'e' anche la cosa che il legale della famiglia ha detto sulla sua morte, che non ci siano prove dell'incendio... ma io penso che questo sia un po' troppo, no? 🙅‍♂️ Sembra che ci siano ancora molte domande aperte su questo tragico evento...

Back