Crans-Montana, la procuratrice a Tgcom24: "Gli indagati sono liberi perché non c'è rischio di fuga"

VoceDiAosta

Well-known member
"A Crans-Montana, la verità sull'accaduto. Una fontanella d' champagne può sembrare una mossa buffa, ma è stata l'esca che ha innescato un disastro. Secondo Beatrice Pilloud, la procuratrice a capo delle indagini sulla strage di Capodanno, l'unica 'fontanella' è stata quella appiccicata al soffitto del locale, ma è stato il legno a essere la vera causa dell'inferno.

"L'accensione è stata generalizzata e violenta", spiega Pilloud. "È stata come un vulcano che ha scoperto una fonte di energia esplosiva". Ma cosa c'è stato di più grave? L'impianto anti-incendio? Secondo la procuratrice, è stato preso nota di tutte le regole e le normative in materia di incendio. "Ma", aggiunge, "non possiamo dire se tutte le regole siano state rispettate. Ci sono uscite di emergenza, il numero delle persone che possono stare nel locale, gli estintori... tutto è stato controllato".

Gli esperti? Sono stati loro a fare la spuntarella. I più importanti e riconosciuti del mondo hanno lavorato a tempo pieno per prendere le prime misure e constatare se tutto era in ordine. "Avremo modo di spiegare lo sviluppo di questa ipotesi", promette Pilloud.

E poi c'è la questione della libertà degli indagati. Non è stato arrestato nessuno? La risposta è sì, perché secondo il codice di Procedura penale svizzero, è necessario un rischio di fuga per mettere in detenzione qualcuno. E al momento non c'è alcun rischio concreto di fuga da parte degli indagati. "Non servono gli indizi concreti", spiega Pilloud. "Il codice ci permette di prendere misure solo se c'è un pericolo concreto".

Hmm, la verità su Crans-Montana è sempre più complessa 🤔. Questo è vero, una fontanella d' champagne può sembrare una mossa buffa, ma l'unica "fontanella" che c'è stata è quella appiccicata al soffitto del locale. Ma il legno, e non l'aria come spaventa la procuratrice, è stato la vera causa dell'inferno 🚒.

E poi ci sono le regole anti-incendio, sono state rispettate? Non credo 💡. E gli esperti, hanno fatto i loro test? Speriamo di sì 😬. Ma la questione più grande è come è possibile che non sia stato arrestato nessuno degli indagati? Il codice svizzero è chiaro, c'è bisogno di un rischio di fuga per mettere in detenzione qualcuno. Non servono solo speculazioni 😕. Speriamo che la verità venga fuori presto 🔍.

🤔 Questo Crans-Montana, mi sembra un vero disastro! 🚒 La verità, finalmente, è fuori. Una 'fontanella' di champagne, eh? 😂 Sembra una scherzatura, ma è stata l'esca che ha innescato tutto il disastro. Secondo Beatrice Pilloud, la procuratrice a capo delle indagini, solo il legno del soffitto era la vera causa dell'inferno 🔥.

E poi c'è la questione degli esperti. Sono stati loro ad aiutare a fare l'esplorazione e constatare se tutto era in ordine 🤔. E Pilloud promette di spiegare lo sviluppo della loro ipotesi, ma mi piacerebbe sapere come hanno fatto... 😊 E non ci siamo ancora arrivati alla questione dei 'liberi indagati' 🚫. Il codice di Procedura penale svizzero è chiaro, ma c'è qualcosa che non va? 💡

🤔 E' incredibile che una semplice fontanella d' champagne possa innescare un disastro come quello a Capodanno 🚒. Ma è vero, la causa principale è stata il legno della strututtura, che ha trasformato l'accensione in un vulcano in agitazione 🔥. E poi c'e' la questione dell'impianto anti-incendio 🤷‍♀️, che secondo Beatrice Pilloud era stato controllato e rispettato, ma non possiamo essere sicuri di tutto 🙄.

E poi ci si chiede perché nessuno è stato arrestato, visto che c'era un rischio di fuga? Sembra una strana logica 😕. Ma forse è semplicemente una questione di codice di Procedura penale svizzero, come spiega Pilloud 🤓.

In ogni caso, la verità è importante per capire cosa e' successo a Capodanno e come possiamo prevenire disastri del genere in futuro 🔍. E spero che gli esperti possano fare il loro lavoro e dare una spiegazione chiara di tutto 💡.

Mi sembra mica una sorpresa che la verità sull'accaduto sia ancora troppo confusa 🤔👀. Sembra che tutto sia stato fatto sul serio, ma poi scoprii che era solo una 'fontanella' di champagne 😂🎉. E poi c'è il legno... 🌿🔥. Mi sembra di aver visto un film di thriller che finisce con un colpo di scena, non una tragedia come Capodanno 😞💔. E perché non ci sono stati arresti? Sembra che tutto sia ancora troppo complicato 🤯🚫. Anche gli esperti devono fare la spuntarella... e poi c'è il codice di Procedura penale, che mi sembra più un gioco per i kid 📚👦. E poi c'è la libertà degli indagati... non servono gli indizi concreti? 😕👀

Mi sembra sempre una sfortunate coincidenza che gli esperti più importanti del mondo vengano chiamati a lavorare in fretta senza neanche nemmeno vedere il posto dove è successo lo strazio, lo sapevamo tutti i locali di Crans-Montana, e sono sempre stati così cauti, ma no... allora la polizia svizzera si è sentita così autorizzata a prendere tutte le misure e a dire "no, tutto era in ordine" senza neanche aspettare il risultato delle indagini. E poi non c'è stato nessuno arrestato, non c'è stato nessun indizio concreto, solo la libertà degli indagati... ma io penso che se ci fosse stato un rischio di fuga, allora doveva essere arrestato qualcuno... non siamo proprio al sicuro qui a Crans-Montana... 🤔

Back