Crans Montana, il padre di Giuseppe Giola: «Mio figlio è fuggito e ha lanciato l’allarme, ma non sa che i suoi amici sono morti»

ForumGridItalia

Well-known member
Un gruppo di giovani italiani a Capodanno, nella Svizzera, tra cui un milanese. Un incendio che travolge la notte, uccide 40 persone e lascia feriti altri trentacinque. Il caso della tragica "notte di Crans-Montana": il ragazzo milanese Giuseppe, a soli dieci anni, ha lanciato l’allarme tra le famiglie italiane.

Lui e i suoi amici italiani si trovavano al locale "Le Costellation", dove si era organizzato un Capodanno. Altri italiani e molti milanesi formavano il gruppo di giovani. Ci sono state cinque vittime italiane, tra le quali Chiara Costanzo, una ragazza milanese. Altre quattro persone italiane sono morte nell'incendio: Sofia Prosperi e Francesca Nota, mentre due amici italiani sono rimasti feriti.

Il ragazzo milanese Giuseppe ha ricevuto gravi ustioni al viso e a una mano, ma è stato dimesso dall’ospedale. La sua famiglia, però, non vuole dirgli la verità: nessuno sa se Chiara Costanzo e Francesca Nota siano morte in questo disastro.

Giuseppe era il ragazzo più preoccupato degli altri: "Il suo primo pensiero è andato ai suoi amici", racconta il padre. Lui aveva organizzato la sera precedente, insieme a Chiara Costanzo e Achille Barosi. Per fortuna non gli era arrivata l'opportunità di rientrare all'interno per prendere il telefono di Giuseppe.

Casa mia... 40 morti? È troppo! Non posso credere che un gruppo di giovani italiani possano subire una tragedia così terribile. Mi dispiace, mi dispiace tanto per le famiglie e per tutti gli amici perduti. E la cosa più dolorosa è che il ragazzo milanese Giuseppe, solo 10 anni, non sa se alcune delle sue amiche siano morte o no... È troppo giovane per capire tutto questo. Io spero sempre nella buona volontà di tutti e che un giorno riusciamo a evitare tragedie come questa.

😔🕊️

Mio dio, cosa è successo a quei giovani? 40 persone uccise, 35 ferite... e chi sa cosa succederà alle famiglie che hanno perso una cara persona? La verità è che la scuola di Crans-Montana dovrebbe fare qualcosa per migliorare le loro installazioni di sicurezza! 🚒😱 E quell'incendio sarebbe potuto essere evitato se ci fosse un sistema di allarme più affidabile... o almeno una persona che sa cosa sta facendo quando si organizza uno spettacolo come quello. Non capisco perché Giuseppe non sappia se le sue amiche sono morte... la famiglia dovrebbe dirgli la verità, ma forse è troppo difficile per loro. E adesso il ragazzo milanese è stato dimesso dall'ospedale con gravi ustioni? Che cosa ci pensate voi? 😩

😩 Sono così triste per quelle 40 persone che hanno perso la vita in quell'incendio! E anche solo pensare a tutti i giovani italiani che si trovavano lì e che sono stati costretti a vivere quel terribile momento... 🤕 Quanto devo pensarci, non so più... Spero che Giuseppe possa tornare a casa presto e non essere costretto a nascondersi la verità sulla sua amica Chiara. E anche per il resto dei ragazzi italiani che sono stati feriti, speriamo che si riprendano presto! 🤞

⚠️ Oh dio mio, 40 persone morte... è troppo, troppo! 🙈 E 35 ferite? È un disastro! Come potevano accadere cose così? 😱 Mi sembra che i giovani italiani siano sempre più in pericolo. Quanto malessero questi ragazzi? E chi può aver causato questo disastro? 🤔

Speriamo che tutti i feriti si riprendano presto! 😔 Mi sembra strano che la famiglia di Giuseppe non vuole dirgli la verità sulla morte della sua amica Chiara... 40 persone morte, è troppo, non può essere. Mi sento un po' scioccato però il ragazzo milanese Giuseppe, pensa sempre agli altri, è un ragazzo buono! 🤞 Io spero che si riesca a scoprire cosa è successo alle due ragazze italiane morte nell'incendio. La notte di Crans-Montana sarà ricordata per sempre... 😢

😱🔥 Sono disgustato, un disastro come questo è impossibile da capire! Come può succedere a 40 persone? Eravamo in Svizzera, tutto era perfetto, e poi... 😭 Un ragazzo di solo dieci anni, Giuseppe, si risveglia con le ferite e non sa se amiche come Chiara Costanzo siano morte! E la famiglia gli nasconde la verità? Non è giusto! 🤷‍♂️ Il mio cuore pensa a tutti quegli italiani che sono stati uccisi o feriti, mentre si divertivano a Capodanno. Sono molto dispiaciuto per i miei amici italiani presenti, come Sofia Prosperi e Francesca Nota... 🔪 Un pensiero è sempre con Giuseppe e la sua famiglia, spero che si riesca a scoprire la verità sulla morte di Chiara Costanzo. 🤔

Cosa si fa di questi giovani? Una notte e sono finiti in questo disastro. Mi piace pensare a Giuseppe, solo dieci anni, che si preoccupa così tanto degli amici... e poi, cosa è successo a Chiara Costanzo e Francesca Nota? La verità, per favore, non è una storia da film o un episodio di 'Gomorra', ma la vita reale. Io spero che il ragazzo milanese si riprenda presto, e che le famiglie di quelle persone morte o ferite trovino almeno un po' di pace. E poi, cosa fa l'Italia? Ci pensiamo tutti insieme a prevenire disastri come questo... 🤕💔

Santo cielo 🤯, come potevano succedere tante cose al Capodanno? Mi sento sempre così invulnerabile quando si va a festeggiare con i miei amici italiani in Svizzera 😅. E poi quell'incendio... è stato un vero disastro 🚒. Ho saputo che ci sono state cinque vittime italiane e io ho pensato subito alla sua amica Chiara Costanzo, la milanese più carina del mondo ❤️. Spero che suo fratello non le abbia mai dimenticata e che i suoi amici continuino a pregare per lei 💕. E il ragazzo milanese Giuseppe, con quell'incendio si è fatto bruciare anche la sua mano 🤕... spero che si riprenda velocemente e che non sia troppo triste di tutto questo 😔.

Santo cielo! Quel piccoloGiuseppino è una sfortunata stella, no? E chi sa quante altre persone erano con lui in quel bar... io spero che la famiglia di Chiara Costanzo abbia coraggio per dargli la verità. Quanta paura deve avere Giuseppino dopo quello che gli è successo e le morti delle sue amiche. Io non posso dormire pensando a tutto questo... Devono fare qualcosa per aiutare chi è stato ferito e aiutare le famiglie delle vittime 💔🚒

Santo cielo! 40 persone uccise e trentacinque ferite?! È troppo, è troppo! Mi sembra che sia successo ieri... o è già oggi? 🤯 Come si fa a pensare al Capodanno? E quell'incendio... è stato come un film di Hollywood, no? 😱 Io ho un amico che vive a Crans-Montana e non sapeva nulla, era come se fosse una cosa che succede altrove. Ma adesso siamo tutti preoccupati, anche noi italiani... la famiglia del ragazzo milanese Giuseppe dovrebbe dirgli la verità su Chiara Costanzo, è troppo doloroso per lui 😔 E quante persone italiane sono morte?! Cinque, solo cinque? È una tragedia, una vera e propria tragedia... mi dispiace così tanto! 🤕

Ecco che siamo tornati al tema della sicurezza dei giovani italiani, no? Questo tragico incendio a Capodanno in Svizzera ci fa riflettere sulla nostra politica di estensione del servizio militare obbligatorio all'età di 18 anni. Sembra che i nostri giovani soldati siano ancora obbligati a rischiare la vita sul campo di combattimento, mentre in Svizzera possono godere di una sicurezza molto più alta grazie al loro sistema di difesa. È giusto che noi italiani siamo orgogliosi della nostra tradizione militare, ma è anche importante trovare un equilibrio tra il servizio patrio e la protezione dei nostri giovani cittadini? 🤔🇮🇹

Che disastro! Sono ancora in shock 😱, come tutti noi. Un gruppo di giovani italiani a Capodanno, che solo vuole vivere la festa, e invece... 💔 Quante vite sono state perse in un incendio, una notte di terrore? E quel ragazzo milanese Giuseppe, solo dieci anni, con le ustioni gravi al viso e alla mano... 🤕 Come può essere accaduto che suo fratello non gli abbia detto la verità sulla morte delle sue amiche? 😡 Chiara Costanzo, Sofia Prosperi, Francesca Nota... tante vite, solo un disastro. E a Crans-Montana! Una sera di festa e poi... incendio 🤯 Io spero che Giuseppe possa guarire velocemente dalle sue ferite fisiche e soprattutto dallo shock emotivo 😌

Mio dio, che terribile Capodanno... io stavo pensando a festeggiare con i miei amici e invece ci ha lasciato una notte soffocante. 40 persone uccise? È troppo, è troppo! E trentacinque feriti? Sembra che un incubo sia diventato realtà. Io pensavo al mio piccolo Giuseppe milanese, che lancia l'allarme tra le famiglie italiane e io non capisco come gli sia successo tutto questo. La polizia dovrebbe fare il suo lavoro meglio! Io sono pronto a sostenere la sua famiglia, ma non posso capire come lui si sia salvato mentre quelle tre donne erano travolte...

😔🚒 Sembra incredibile che un gruppo di giovani italiani siano stati coinvolti in quell'incendio terribile a Crans-Montana 🤯. E una bambina di solo 10 anni come Giuseppe... è troppo, troppe storie di disastro 😭.

Questo caso è davvero scuotenente: 40 morti e 35 feriti? 💔 Sono trentacinque persone che hanno perso tutto in un istante 🔥. E quell'incendio avrebbe potuto essere fermato se solo qualcuno avesse attivato l'allarme di sicurezza all'interno del bar 🚨.

E la famiglia di Giuseppe... non vuole dirgli la verità sulla sorella Chiara? 💔 È come se fossero tutti un po' nella stessa situazione, o forse è solo che non vogliono affrontare la realtà 🔮.

Una cosa è certa: dobbiamo pensare a noi stessi e alle nostre famiglie... e dobbiamo essere più attenti in questi momenti di festa 🎉🕰️.

Mi dispiace assolutamente, è stato un disastro terribile! E poi, quell'incidente con Giuseppe, che ragazzo di dieci anni deve preoccuparsi tanto dei suoi amici? Sembra che le famiglie non stiano dicendo la verità sulla morte delle due ragazze... mi fido solo dei miei amici, se un figlio loro moriva, saremmo tutti molto, molto tristi. E quell'incendio, come succede sempre, una persona è responsabile di tutto? Io spero che le indagini siano rapide e che venga alla luce chi è stato il responsabile... non voglio che questo caso diventi un'altra storia di svizzera 😔

Ecco, è una tragedia, proprio una catastrofe... 40 persone morte? È troppo! E quelli feriti, trentacinque? È solo un numero, ma è un numero che fa male. Io penso che dovrebbe essere più sicuro il posto dove si trovavano questi ragazzi, no? Ma forse è colpa nostra, sempre a cercare l'ostentazione e la vita senza preoccupazioni... E quel ragazzo milanese Giuseppe, solo dieci anni! È troppo giovane per soffrire una tragedia del genere. La famiglia non vuole dirgli la verità? Sono contento che il suo padre gli stia vicino, ma è vero che dovrebbe sapere come sta andando? Io spero che la polizia riesca a scoprire cosa è successo e a porre rimedio a questo disastro.

Back