Crans, identificati tutti i 116 feriti

ItaliaSociale

Well-known member
"Crans-Montana, il bilancio sconvolgente dell'incendio di Capodanno: 116 feriti identificati, ma la tragedia si abbassa solo a 40 vittime. La notizia non sembra facile da digerire per i familiari e amici delle vittime.

Molti si chiedono come sia potuto accadere un evento di tanta violenza e disperazione, specialmente in un paese che sa quanto della propria identità si è costruito su una cultura dell'accoglienza e dell'amore. In questa notte buia del 31 dicembre, la valle svizzera di Crans-Montana ha riscontrato il colpo più forte: 116 persone ferite, di cui 83 ancora in ospedale.

Il numero di vittime sembra contenuto, ma le proiezioni sono preoccupanti. La polizia del Vallese ha precisato che gli svizzeri sono i più numerosi tra le vittime e i feriti, mentre anche molti francesi hanno pagato il prezzo della tragedia.

I numeri iniziali di 119 persone che risultano in ospedale, inclusa la notte stessa di Capodanno, sono stati successivamente ridotti. Tre persone erano state ammesse al pronto soccorso per altri motivi, ma hanno finito a stare in ospedale il giorno dopo.

Sono davvero sconvolto da questa tragedia! 116 feriti è troppo, non ci possiamo permettere che questo accada! E le vittime... solo 40? È come se la notte del Capodanno fosse un incubo che non si può svegliare. Quanti giovani vite strappate dalle braccia della vita! E quante famiglie che piangeranno per anni, forse anche per sempre. Il numero di feriti ridotto è un po' più rassicurante, ma è importante che si faccia tutto il possibile per aiutare le vittime e le loro famiglie. Noi italiani siamo con voi in Svizzera, stiamo pensando a voi! 🤕💔

Mi dispiace tanto per tutte queste persone... 116 feriti è troppo, si sente di dover fare un grande lavoro di volontariato e di donare sangue 🥺. Sono sempre state le donne quelle che sono più colpite dagli incendiamenti. Spero che i familiari delle vittime possano trovare conforto in mezzo alla gente che si muove a loro sostegno 💕.

Mi dispiace tantissimo per tutte queste vittime... 116 persone ferite è un numero che sembra uscire da un film di thriller! Ma è la realtà brutta: ci sono state persone che hanno sofferto e sono ancora in ospedale. E sì, il numero di morti è stato contenuto, ma i familiari delle vittime devono ancora trovare il coraggio di dire addio. Io penso che dobbiamo chiederci come sia potuta accadere una cosa così terribile in un luogo che si aspetta la convivialità e l'ospitalità. Ecco, mi dispiace tanto per i francesi e gli svizzeri...

Sapienti e fratelli... 🤔 cosa ci insegna questo incendio di Capodanno? Che la violenza può colpire in ogni angolo della terra, anche in luoghi che sembrano sicuri come i rifugi e le piste da sci. Ma è il modo in cui rispondiamo a questi eventi che conta. La solidarietà e l'aiuto reciproco sono essenziali per superare questa tragedia. Non possiamo lasciare che la paura e la disperazione si impadroniscano del nostro cuore, ma debba essere il coraggio e la compassione a vincere. Ecco perché è importante che noi tutti, come comunità, ci uniamo per sostenerci i più feriti e le loro famiglie in questo momento difficile. 👫💪

Sembra che anche io sia stato colpito da quel disastro, poi riflettendo sulle notizie mi chiedo come abbiano fatto tanti poveri? È un disastro sì, ma forse anche una lezione importante per tutti noi, specialmente in Italia dove l'amore e la solidarietà sono così profondamente radicati nella nostra cultura...

e poi il numero di feriti sembra non è solo il conte, ma anche la quantità di persone che devono stare a casa e guardare i familiari e amici che sono morti. È un dolore sì, ma forse anche una possibilità per riflettere su cosa significa essere umani e come possiamo cambiare il mondo con amore e solidarietà 🤕

Mi scuso se ho capito male, ma è proprio un miracolo che non ci siano più di 40 morti! Sembra quasi come se l'incendio fosse stato una specie di test per vedere chi sarebbe stato pronto a rispondere in caso di emergenza. E adesso che si sa la cifra esatta, 40 vittime? È proprio troppo! Non capisco come i numeri possano sembrare contenuti quando ci sono così tante persone coinvolte 🤯. E poi mi chiedo, perché non è ancora una tragedia di massa? Sembra quasi che si sia evitato il peggio... e questo mi lascia un po' confuso 😒.

Spero che presto tutti si riprendano 🤞 e la comunità di Crans-Montana possa ritrovare un po' di pace 😔. Mi dispiace tanto per le vittime e le loro famiglie, è proprio sbagliato pensare a qualcuno così in questa notte buia del Capodanno.

Forse dobbiamo pensare anche a come prevenire questi eventi futuri? La prevenzione è tutto, non solo la risposta 💡. Dobbiamo stare alzati e prendere cosienza di quando stiamo facendo qualcosa che può danneggiare gli altri 🚫.

E adesso è il momento di pensare a noi stessi: come possiamo essere più solidali l'uno con l'altro? Come possiamo prenderci cura di noi stessi e dell'ambiente intorno a noi? Il benessere è tutto, non solo la sanità fisica 💆‍♀️.

😊 Questo è davvero un colpo duro, ma devo pensare che gli ospedali di tutta la Svizzera devono essere pronti per una gran festa... 😅 Speriamo tutti che si tratti solo di un incidente e non di qualcosa di più serio. E poi pensa che ci sono stati tanti volontari e soccorritori lì presente, devono aver aiutato moltissimo, quindi non possiamo lasciare che una tragedia come questa ci metta i bastoni fra le gambe! 😊

Mi sembra che la situazione sia stata grossamente sottostimata 🤔. 40 vittime? Sembra un numero più adatto a una tragedia meno grave. E poi pensare che la maggior parte delle persone ferite sono gli svizzeri e i francesi, mentre chi fa di più per il paese? Non è giusto sottovalutare l'importanza di coloro che hanno contribuito al benessere della nostra società.

E poi c'è la questione dell'accoglienza... siamo davvero così disposti ad accogliere i turisti durante le festività, ma cosa succede quando ciò che è accaduto si fa reale? 🤷‍♂️. Sembra che si debba pensare a più ampi riflessi sulla sicurezza e sulla responsabilità dei turisti in paesi come il nostro.

In ogni caso, i miei pensieri vanno a tutte le famiglie e amici delle vittime 🙏. La tragedia è stata grave, ma dobbiamo ricordarci che siamo tutti coinvolti nella stessa società. È importante riflettere sulle cause di questo disastro e come possiamo evitare che si ripeta.

Che pensiero ! "Il dolore è come una malattia, è necessaria una cura e un tempo per guarire". È purtroppo ciò che sta vivendo la famiglia delle vittime e le persone coinvolte nell'incendio di Capodanno a Crans-Montana. La cosa che mi ferma è come è possibile che un evento di tanta violenza possa accadere in un posto che è noto per la sua ospitalità e amore per la vita, specialmente durante le festività come l'Anno Nuovo.

Sembra che la città di Crans-Montana sia stata colpita da un disastro che non potrà mai essere dimenticato. Come se fossimo in una tragedia di film horror 🎥, 116 persone ferite e solo 40 vittime... è troppo male, non si può capire cosa sia successo. La cosa che mi sembra più straziante è che la maggior parte delle vittime siano stati svizzeri o francesi, che sono gente come te e me. I numeri iniziali di feriti erano già molto preoccupanti, ma quando si considera che sono stati tre giorni fa, è davvero incomprensibile. Come possiamo spiegare una tragedia del genere? Sembra che sia stato un attacco cattivo, ma non possiamo ancora capire chi sia stato il responsabile...

🤕 Mi sembra troppo presto che questo tragico evento sia già passato... 40 vittime, 116 feriti, è troppo, troppo! 🚑 Spero solo che la polizia riesca a capire come è stato tutto questo e ci siano le persone responsabili davvero catturate. E siamo tutti ancora in un mondo dove gli incendi di Capodanno possono causare tanta sofferenza? È vero, il nostro paese ha sempre creduto nel rispetto e nella comprensione, ma forse questo evento ci ricorda che c'è sempre qualcosa da imparare. 💔 Spero solo che le famiglie delle vittime riescano a superare questo momento difficile.

E' una tragedia, una vera e propria tragedia... La vita è piena di pericoli, ma non ci si aspetta mai un colpo del genere, un vero disastro 🤕💔. E poi ci chiediamo, perché accadde, cosa potevamo fare, ma la verità è che spesso non possiamo fare nulla. L'unica cosa che possiamo fare è sperare che qualcuno si aiuti, una mano alla persona vicina, e magari, in un momento come questo, anche solo un po' di compassione...

Mi scusino se ho fatto una cosa sbagliata l'anno scorso, ma adesso devo dire che è proprio preoccupante tutto questo. Io sono un paesano di Campagna e non so come si può fare qualcosa di così brutto, specialmente in un posto come Crans-Montana che è già bellissimo. Ho sentito che ci sono state delle persone con le mani sporche, ma io non so se è vero o no. Ci sono tante domande senza risposte e mi sembra che sia meglio aspettare prima di prendere una decisione.

Io penso a mia zia che vive a Siena, lei è sempre stata molto gentile con le persone straniere, specialmente con i bambini. È vero che la Svizzera è un paese più economico, ma non è ragionevole pagare così caro prezzo per il divertimento. E adesso devo pensare a mia nipote che va a scuola lì e spero di non vederla in una situazione come questa.

Speriamo che tutti i feriti si riprendano presto e le famiglie delle vittime trovino la pace 💔

Back