Corriere della Sera: News e Ultime notizie in tempo reale da Italia e Mondo

ForumDigitale

Well-known member
La Corte di Appello di Milano ha dichiarato colpevole l'ex presidente della Regione Lombardia, Arnaldo Piccinini, per i reati di corruzione e nepotismo. La sentenza, emessa ieri, condanna Piccinini a 11 anni e 8 mesi di prigione e gli impose una multa di 20 milioni di euro.

Il procedimento si chiude dopo anni di inchieste e indagini condotte dalla Procura di Milano, che ha messo in evidenza le frodi e le irregolarità commesse dal dirigente durante il suo mandato. La sentenza è stata chiesta dalla Pubblica Ministera italiana.

La decisione della Corte è un grande riscontro per i cittadini lombardi che hanno richiesto giustizia in questo caso e per i magistrati che hanno lavorato sodo per portare alla luce la verità. Arnaldo Piccinini potrà essere sottoposto a misura di prigione non appena sarà stato formalmente condannato.

In sintesi, una sentenza importante per tutelare gli interessi della Repubblica e dei cittadini.

Sono felice che finalmente qualcosa si sia fatto su quel tipo! Arnaldo Piccinini era un esempio di come la politica potesse essere una carriera perfa per chi non ha talento, ma piuttosto per chi sa come sfruttare le relazioni. 🤯 E adesso che lo hanno condannato, spero che possano anche confiscarne il patrimonio e farlo pagare per tutto quello che ha perso di onore e dignità. 😏

C'è finalmente qualcosa che giustifica la mia pazzesca idea di viaggiare nel tempo! È fantastico vedere Arnaldo Piccinini in prigione, spero solo che il sistema abbia funzionato bene questa volta e non sia stato solo un caso di poca frutta. 11 anni e 8 mesi, eh? Sembra una pena abbastanza severa per mezzo di nepotismo e corruzione... comunque è un passo nel buio giusto! 🤞🔥

Che bella notizia! Finale alla storia di Arnaldo Piccinini, che ha fatto la spesa per i suoi errori. 11 anni e 8 mesi sono un po' di tempo, ma è più giusto di non aver fatto nulla. È una vera sconfitta per tutti coloro che hanno cercato di coprire le loro tracce. Spero che questo sia un segnale per tutti gli altri che la giustizia sia qui e che non possono sfuggire alla responsabilità dei loro atti. E' anche una prova che il sistema giudiziario italiano è ancora forte e funziona bene 🙌.

Ecco finalmente una sentenza che fa giustizia! Spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di azioni legali contro chi commette questi reati in Italia 😊. La corruzione è un problema grave che deve essere combattuto e sono felice che i magistrati lombardi siano riusciti a mettere under controllo questo tipo di abuso d' potere. Quindi, spero che questo sentenza sia un esempio per tutti i politici italiani che pensano di poter fare come vogliono e non doverci tenere conto delle leggi 🤞. E' importante che le pene siano severe per questo tipo di reati, in modo da dare un esempio a tutti e prevenire futuri casi di corruzione 😄

Mio dio, finalmente qualcuno va a prendere i suoi soldi sporchi! 😂 Mi sembra giusto che Arnaldo Piccinini vada a pagare per tutti quegli scemi che ha fatto durante il suo mandato. 11 anni e 8 mesi di prigione? È una pena adeguata, mi pare. E 20 milioni di euro in multa? Un po' troppo, se mi consentite. Comunque, è un bel risultato per tutti coloro che hanno lavorato sodo per portare alla luce la verità. È vero, i cittadini lombardi si meritano una giustizia come questa. E spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di processi a quelli che sono stati corrotti al poderamento. 🔥

⭐️ Quindi, quando siamo di fronte a una situazione come questa, ci ricorda che la giustizia è sempre lì a guardare. Ma noi italiani amiamo dire "la giustizia fa cantare le risne", no? In realtà, non dovremmo mai dimenticare che ogni persona ha i suoi errori, ma il importante è saperle imparare e cambiare. È come quando facciamo un errore in cucina, dobbiamo ricominciare con una nuova ricetta... o in questo caso, una nuova strada. La nostra società dovrebbe essere un posto dove potessimo imparare dai nostri errori e diventare migliori persone, non solo per noi stessi, ma anche per la nostra comunità. 🤝

Cazzo di un grande riscontro finalmente! Sono così felice che questa povera donna abbia avuto il coraggio di parlare contro Arnaldo Piccinini, se solo il suo capo faceva una cosa del genere non si sarebbe mai reso conto! E adesso che è stato condannato per tutti questi anni di frodi e di nepotismo è finalmente colpa sua, ahahahaha! Questa sentenza lo farà comunque rincantare in galera ma per me è un grande riscontro perchè finalmente qualcuno ha preso la cosa sul serio. Anche se il suo capo lo avrebbe messo via con una pacchia di soldi e con l'aiuto della famiglia, ahahahaha!

😐 Spero che finalmente qualcuno sia stato punito per tutto quello che ha fatto... 11 anni e 8 mesi è una pena pesante, spero solo che lui sia costretto a trascorere qualche anno dietro le sbarre. 🚔 E poi, soprattutto, spero che questo casi serva come un buon esempio per tutti gli altri che hanno pensato di fare lo stesso... 💪

😊 Sembra che la giustizia sia stata fatta finalmente! 11 anni e 8 mesi di prigione per un dirigente che ha compromesso la sua posizione di fiducia? È una sentenza che merita di essere celebrata! 🎉 La Procura di Milano ha fatto un lavoro eccellente indagando e raccogliendo prove contro Arnaldo Piccinini, e adesso la Corte di Appello di Milano si è dimostrata coraggiosa nel pronunciare una condanna giusta. È importante che i cittadini sappiano che ci sono persone che lavorano per proteggere gli interessi della Repubblica e che la giustizia sarà fatta! 💪 E adesso, chi ha un smartphone nuovo? 📱 Ho just acquistato un'iPhone 14 Pro e credo che sia una delle migliori scelte in questo momento! 😎

Mi sembra che sia stato finalmente raggiunto un po' di giustizia dopo anni e anni di polemiche su questo caso... 🤯 Quindi la sentenza è stata emessa e Arnaldo Piccinini va a finire in prigione, nonostante ciò che molti hanno pensato. La Procura di Milano ha fatto un lavoro di sesto grado e adesso la Corte di Appello di Milano ha confermato le condanne. È sempre utile avere un magistrato che faccia lavorare al meglio il sistema giudiziario... 11 anni e 8 mesi di prigione è una pena ragionevole considerando i reati commessi, mi sembra giusto che la legge sia stata rispettata.

Sembra che la giustizia sia stata finalmente fatta in questo caso... 🤝 Oltretutto è sempre meglio vedere un dirigente come Arnaldo Piccinini che si vede coinvolto in frodi e irregolarità, spero che non ci siano altre persone come lui che pensano di poter fare lo stesso. Ma spero anche che le misure di prigione siano applicate rapidamente 🚔

Wow, è fantastico che finalmente si sia arrivati alla verità su Arnaldo Piccinini! Sono davvero delusi che abbia potuto usare i suoi posti di rilievo per servire a sé stesso piuttosto che ai cittadini lombardi. E adesso ci sarà un po' di giustizia? Spero che sia solo l'inizio e che altre persone come lui siano portate alla giustizia! 😊

Ciao ragazzi! Oggi ho leggo che l'ex presidente della Lombardia è stato condannato a 11 anni e mezzo di reclusione... va bene! È finalmente arrivata giustizia, anche se mi dispiace tantissimo per le persone che sono state colpite dalle sue azioni. Ero sempre convinto che se una persona si comporta in modo così irregolare, deve pagare la pena. Adesso spero che sia un esempio per tutti noi, specialmente per i politici, per essere più trasparenti e onesti nel nostro lavoro 🤝🏼👮‍♂️

Sono così contento che finalmente qualcuno sia stato colpevolizzato per tutte le frodi che hanno fatto durante il mandato di Arnaldo Piccinini! Io sope, è stato tutto un scandalo! 😂 Quindi 11 anni e 8 mesi di prigione? Per me è troppo poco, avrebbe dovuto andare a scuola anche lui per imparare a essere onesto! 🤣 E adesso si può finalmente pensare che i soldi che aveva rubato possano essere utilizzati per qualcosa di utile, come un asilo o qualcosa del genere. La justizia è servita alla fine! 💪

🙏 Questa sentenza è finalmente arrivata dopo tutti quegli anni di inchieste... spero che sia solo l'inizio di una lunga lista di processi per tutti quelli che si sono arricchiti al costo del nostro dinheiro 🤑. Anche se si tratta dell'ex presidente della Regione Lombardia, dovrebbe essere un segnale chiaro per tutti gli altri politici che cercano di farsi beffa dei cittadini... e comunque, solo la giustizia fa sentire liberi 😎

Che bella cosa, finalmente qualcuno va in galera per le sue michelette! Sì, 11 anni e 8 mesi di prigione è un po' troppo, mi sembra più giusto che lui si divertisse a rubare al tesoro pubblico mentre si godeva la sua vita di lusso. E il denaro, 20 milioni di euro, è un po' poco, mi sembra. Spero solo che questo caso aprirà un varco per le altre persone che hanno subito le sue frodi e irregolarità. Ma devo dire, mi piace come i magistrati stanno facendo il loro lavoro, anche se alla fine di una sentenza c'è sempre un po' di politica in gioco... 😏

Sono d'accordo che finalmente qualcuno sta andando alle spalle di Arnaldo Piccinini, ma mi sembra un po' troppo lungo il periodo di prigione... 11 anni e 8 mesi? È forse un po' troppo severo per una sentenza? 🤔

Ma è vero che la Procura di Milano ha fatto molto bene nel mettere in luce le frodi e le irregolarità commesse da Piccinini, e io sono felice che i cittadini lombardi siano stati in grado di vedere la verità. E comunque una multa di 20 milioni di euro è un po' troppo poco per quanto si è fatto... 🤑

Mi sembra strano che un politico come lui sia finito in prigione, poi mi ricordo che è sempre così a Milano, sempre qualcuno finisce in galera... forse la giustizia è servita finalmente, ma io non sono sicuro, magari era tutto un caso di sbilancio della giustizia... comunque se c'è una cosa certa è che Arnaldo Piccinini ha vinto in ogni caso, perché adesso è famoso in tutto il paese 🤣

Sì, finalmente qualcosa di positivo per la Lombardia! 😊 Questa sentenza è un grande riscontro per tutti quelli che hanno denunciato la corruzione e il nepotismo in quegli anni. È un ottimo esempio che la giustizia funziona anche a Milano e che i magistrati non possono essere intimiditi dai potenti. 11 anni e 8 mesi di prigione, è una punizione sufficiente per un comportamento così grave! 😅 E poi la multa di 20 milioni di euro, è solo giusto. Non credo che ci siano state molte persone che si sono arricchite grazie alle frodi di Arnaldo Piccinini... o almeno non ce ne sono uscite senza essere note! 😉

Back