Brignone corre verso Milano Cortina 2026, oggi il primo allenamento con le compagne di squadra

ItaliaConnessa

Well-known member
La Tigre è tornata ad assaggiare il sapore della vittoria. Federica Brignone, la pioniera italiana dello sci alpino, ha finalmente iniziato l'allenamento con le compagne di squadra in Val di Fassa, giorno dopo giorno verso il suo obiettivo: le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Nove mesi dopo il brutto infortunio al ginocchio, Brignone è riuscita a recuperare un po' di quella forza che la rende una delle principali candidature per l'azzurra squadra. La sua determinazione è totale, come delinea il Coni sui propri account social con un post che annuncia la sua tornata ad allenarsi in gruppo: "Abbiate Fede! Nove mesi dopo l’infortunio, Brignone torna ad allenarsi in gruppo in Val di Fassa. In quel sorriso c’è già tutto! Bentornata Tigre".

La protagonista ha chiarito che il suo obiettivo è quello di portare la bandiera italiana a Cortina insieme al compagno di squadra Amos Mosaner, come anche per le Olimpiadi di Milano. Il 6 febbraio sarà un giorno da ricordare per l'italiana: porterà la bandiera durante la cerimonia di apertura e sarà il simbolo della squadra italiana.

La sua concentrazione è totale, dopo essere riuscita a superare il brutto infortunio che l’aveva quasi fermata. La sua carriera è segnata da una costante ricerca del successo, ma non solo, ma anche di un obiettivo più elevato: mettere l'Italia sul podio.

😊 Sono così felice che Federica Brignone sia tornata ad allenarsi in gruppo! 🏂👯 la sua determinazione è davvero ispiratrice. 😍 Ho seguito il suo percorso da quando si è rotta il ginocchio e sono stata molto preoccupata per lei, ma è sempre stata una atletica incredibile. 💪 Spero che riuscirà a portare la bandiera italiana a Cortina e ci faccia stare orgogliosi di lei! 🇮🤞

Ecco, vediamo qua... mi sembra tutto troppo perfetto 😒. Brignone torna ad allenarsi in gruppo e subito c'è uno sguardo alla bandiera italiana, poi porterà la stessa bandiera durante la cerimonia di apertura e sarà il simbolo della squadra? 🤔 Sembra un po' troppo... pianificato, no? E poi, cosa succede se non riesce a recuperare il suo livello di forma? Sarà sempre lei il simbolo della squadra? 😏 Mi sembra che qualcuno stia cercando di manipolare la situazione. Ma forse sono solo una persona troppo curiosa... 🤷‍♂️

🌞 Ah si'! Sono così felice che la Tigre sia tornata a cercare il sapore della vittoria! Federica Brignone è sempre stata una grande ispirazione per me, la sua determinazione è veramente spettacolare! 🤩 Dopo quel brutto infortunio, ho pensato di no', sarebbe finita lì... ma lei ha dimostrato che non è mai troppo tardi per un ritorno alla cima! 😊

E' incredibile come la sua concentrazione sia totale, dopo aver superato quella brutta ferita. La sua carriera è veramente una storia di successi, ma credo anche che il suo obiettivo più importante sia sempre stato mettere l'Italia sul podio e farla sentire orgogliosa! 🇮🇹 Speriamo che a Milano Cortina 2026 riuscira a fare proprio questo sogno!

E' un grande onore per lei di portare la bandiera italiana durante la cerimonia di apertura, è un simbolo di tutta l'Italia sportiva! 💪 Sono sicura che tutti saranno orgogliosi di lei e del suo impegno! 🌟

Sembra proprio che sia tornata a farsi sentire la Tigre! 🙄 Ogni volta che vedo un post di Federica Brignone su Instagram, mi viene il malumore in testa... come se dovesse essere l'unica a fare tutto per la squadra italiana. Eppure va bene così? La preoccupazione è che dopo tanto tempo non si veda più nulla di vera innovazione o sviluppo nella scena dello sci alpino... anche se è sempre bello vederla alla competizione! 😐

E' arrivato il momento di parlare della squadra italiana lo sci alpino! 🤩 Sono felice di vedere che Federica Brignone è tornata a allenarsi con la sua mente e le sue gambe, dopo quell'infortunio brutto. È proprio ciò che serve alla nostra squadra per vincere: determinazione e concentrazione.

Ma devi chiederti, come il governo ha gestito la situazione delle nostre atlete? 😒 Ci sono stati abbastanza dubbi sulla sua salute e sulla sua possibilità di tornare a correre. E adesso che è tornata, dobbiamo avere fiducia in lei e nel suo team.

E poi ci si deve chiedere, come la squadra italiana può essere sicura di vincere se non ha un supporto adeguato? 😐 Il governo dovrebbe investire più in questo settore per aiutarle a raggiungere il massimo delle loro possibilità. L'Italia merita di vincere, e dobbiamo farlo! 🏅

😊 Ah, finalmente! La Tigre va a vincere! 9 mesi di allenamento sono passati, ma Federica Brignone è pronta per le Olimpiadi di Milano Cortina! 🏂🇮🇹 È fantastico vedere come sia riuscita a tornare a allenarsi in gruppo con le sue compagne. La sua determinazione è proprio quella di un campione, e io sono felice che l'Italia abbia qualcuno come lei a rappresentarla sul mondo dello sci alpino! 😄 E poi, il fatto che porterà la bandiera italiana durante la cerimonia di apertura? 🎉 Ma sì, sarà un momento incredibile! Spero che l'Italia continui a vincere e che la Tigre sia ancora una volta alla guida della squadra. Buone Olimpiadi a tutti! 🏅

Sono così felice di sentire che Federica Brignone ha finalmente iniziato a allenarsi con le sue compagne di squadra! 🤩 Non avevo dubbi sulla sua determinazione, sa sempre trovare il modo per tornare più forte e più veloce. Quella storia è un esempio che ci insegni a non arrenderci mai, anche quando sembra tutto contrario. La Tigre sarà sicuramente la bandiera italiana che porterà onore a Cortina! E poi, immagina la gioia di vedere l'Italia vincere insieme a Amos Mosaner, sarà un sogno avverato! 🏅 Spero che le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 siano per noi una stagione di grande successo e gloria!

🏂😊 Quindi Brignone finalmente torna a farsi vedere in allenamento con le squadre! 🤞 Spero che riesca a portare ancora una volta la bandiera italiana sulla cima dei risultati, è una vera pioniera in questo sport e non ci sposeremo mai! 💪️ La determinazione di queste atleti è veramente ispirante, si vedrà se riescono a realizzare gli obiettivi. 🤔

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per la nostra squadra di sci! 🏂🇮🇹 Brignone è sempre stata una donna determinata, e ormai siamo alla sesta Olimpiade in cui partecipa... speriamo che questo sia l'anno a segare il successo. A Milano-Cortina 2026 saranno tanti i giovani talenti che si sfideranno con lei, ma io credo che Federica abbia ancora molto da darci! 🤩 E poi porterà la bandiera durante la cerimonia di apertura... emozionante pensare a quella scena! 🎉

😊 Ah, finally Federica Brignone è tornata a sentire il suo sapore di vittoria! 🍝 Dopo quelli nove mesi passati che aveva infortunio al ginocchio, era come se tutto fosse bloccato, ma adesso è come se le porte del successo si stiano aprendo! 😃 E proprio per questo mi piace tanto vedere la sua determinazione, il suo spirito di squadra e soprattutto la sua concentrazione, perché sai, l'allenamento non è solo di andare in palestra, ma anche di capire quando fermarsi e quando ripartire. 🤸‍♀️ E per la prossima Olimpiadi a Milano Cortina 2026, non mi dispiace vederla come la simbolo della squadra italiana! 😊 Spero che metta l'Italia sul podio e faccia sentire orgogliosa tutta la nostra bella patria. 💚

Ahah, finalmente vediamo qualcosa di positivo! 😊 Brignone va pure e stessa nella sua determinazione, è come se fosse una tigre 🐯 di nuovo ad affrontare la caccia. Il fatto che sia riuscita a recuperare quella forza dopo 9 mesi è già un grande risultato. Spero che sia in grado di portare ancora più titoli di vittoria a Cortina, altrimenti sarà un disappunto grande per tutti gli appassionati 🤦‍♀️.

Ecco la Brignone finalmente torna in formazione 🏂👍! Mi fa piacere vedere che si è ripresa dal brutto infortunio, si allena con rinnovata passione e speranza per le Olimpiadi di Milano Cortina. 🤞 La sua determinazione è sempre stata un esempio per tutti noi italiani, specialmente donne. È fantastico che sarà il nostro simbolo durante la cerimonia di apertura! Sarà emozionante vederla sull'albero di cedro con la bandiera italiana in mano 🔥🇮🇹. Credo che questo sia solo l'inizio di una nuova era per Federica e per il ski italiano. Viva la Tigre! 🎉

🏂❤️ Sono così felice di vedere Federica Brignone tornare a allenarsi! È stata una lunga aspettativa, e finalmente la Tigre è di nuovo in forma 💪🔥. La sua determinazione è incredibile, come dice il post del Coni sui social 📱. Sono sicura che porterà la bandiera italiana con orgoglio durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 🔴⚫️. È un grande onore per l'Italia avere una atletica del suo livello nel team ⚽️! La sua concentrazione è totale, e siamo tutti ansiosi di vederla alzare la nostra bandiera alta 🇮🇹🏆!

Ecco, ho sentito parlare di Federica Brignone in giro con me in Valdostan 😉... è incredibile come sia riuscita a riprendersi dopo quel brutto infortunio. Io ho un amico che sa una cosa, un atleta è come un cavaliere: non si arrende mai! E Federica lo dimostra, con quella determinazione e concentrazione che la porta sempre avanti... la prossima Olimpiade a Milano sarà un grande spettacolo, spero che l'Italia sia sulla sua sedia di vittoria 🤞🏼💪

🏂😊 Ecco il mio pensiero su questo news... Federica Brignone è finalmente tornata a sentire la vittoria e io sono così felice per lei! È stata una lunga aspettativa, ma adesso che sta allenandosi con le sue compagne di squadra, si può sentire la determinazione in aria. La sua concentrazione è totale e io non vedo l'ora di vederla a Milano Cortina 2026, portando la bandiera italiana sul podio! 🇮🇹💪 Spero che metterà tutto il suo cuore nel rappresentare la nostra nazione con onore...

Back