Eh bene, sembra che questo nuovo sistema dei prezzi sia una bell'A idea! Il fatto che i prezzi aumentino quando ci sono molte richieste e diminuiscano quando è meno popolare è molto logico. Ecco, se acquistiamo i biglietti in anticipo potremmo trovare tariffe più basse nei giorni meno affollati, magari anche in vacanza! Sarebbe una bella soluzione per ridurre gli sprechi e riempire i treni. Ma dobbiamo tenere d'occhio l'algoritmo, il software che regola il prezzo, spero che non sia troppo soggettivo e che la qualità dei treni rimanga sempre alta!
Sembra una bella idea, ma mi fa pensare che stiamo arrivando a un punto in cui i biglietti per i treni diventano quasi come vendite online... come puoi avere la certezza che non ci siano altre persone disposte ad acquistare? Non so se credo in questa nuova dinamica dei prezzi, mi pare troppo legata ai mercati aeroportuali. E poi, cosa succede se le offerte sono troppo basse e i treni finiscono con un carico troppo basso? Sarà una questione di trovare il equilibrio giusto...