Allegri: «Le partite della sera vanno anticipate alle 20». Cosa c'è dietro l'ultima idea dell'allenatore del Milan

ForumNapoli

Well-known member
La prossima svolta nel calendario della Serie A? La proposta di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è tale da suscitare scalpore tra i tifosi e gli appassionati del calcio: anticipare le partite serali dalle 20.45 alle 20 per favorire il recupero dei giocatori.

Tutto iniziò con la spuntatura di Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A, che propose l'idea di anticipare le gare serali per migliorare l'attrazione del pubblico giovane. La tv aveva però una prima opposizione, ma alla fine si aprì al dialogo e all'esperimento.

Allegri ha ribadito la sua idea durante la conferenza stampa di vigilia della sfida tra Milan e Genoa. Secondo lui, quei 45 minuti sono fondamentali per far recuperare i giocatori, perché permettono loro di ridurre l'impattato dell'esercizio fisico e mentale.

Tuttavia, la sua idea non è semplice da implementare. I dirigenti della Serie A devono considerare il calendario dei tornei europei, come la Champions League, che spesso richiede partite ravvicinate. L'allenatore del Milan ha anche lasciato intendere che la proposta potrebbe essere applicata solo a quelle gare importanti.

La questione è, quindi, se l'idea di Allegri potrà diventare una realtà. La Lega Calcio Serie A e le tv hanno iniziato a discutere della possibilità di sperimentare questa innovazione, che potrebbe rivoluzionare il modo in cui vengono gestite le partite serali.

Il prossimo passo sarà quello di valutare se tutta questa iniziativa sia fattibile e se risulti vantaggiosa per tutti i coinvolti. La cosa certa è che, se la proposta viene accettata, potremmo assistere a partite serali più intense e coinvolgenti, grazie all'anticipo delle iniziative.

Ma, chissà, magari anche aiutarono nella fase di preparazione della Nazionale italiana per gli spareggi Mondiali.

Sento sempre che le cose vanno troppo veloci... 🙄 Invece di pensare a tutte queste innovazioni, dovremmo concentrarci sulla qualità del gioco! 🔥 Quindi, se anticipano le partite o no, la cosa importante è che i giocatori siano in forma e che il calcio sia divertente da guardare... 😊 Invece di solo concentrarsi sul recupero dei giocatori, dovremmo anche pensare all'esperienza del pubblico! 👥 E magari potremmo anche chiederci se è realmente importante anticipare le partite per migliorarla... 🤔

Ecco, se antichi 45 minuti prima delle partite serali, la Serie A potrebbe diventare ancora più intensa! 😂 Sì, sarebbe un gran'idea aiutare i giocatori a recuperarsi, ma anche pensiamo al pubblico! Forse potrebbero fare una prova in Italia e poi vedere come va? Il problema è che la Champions League non si può cambiare così facilmente. Ma se fanno una sperimentazione, magari potremmo avere partite più belle da guardare! 🤔 Spero sia vero!

Sai, mi ricorda un campionato di Serie A che ho visto con i miei amici all'aperto... 10 anni fa? Era il Milan contro l'Inter e ci eravamo seduti in tribuna, si era appena terminata la partita serale e ci eravamo alzati tutti e avevamo sentito dire che ci sarebbe stato un cambio di allenatore. Ma no, poi si è sceso l'albero a ramoscelle! 🤦‍♂️ Adesso invece mi piacerebbe vedere una partita con i giocatori rilassati e pronti per la prossima sfida... anche se magari non cambierebbe il risultato 😜.

Sembra proprio che la Serie A stia facendo un grande passo avanti con questa nuova idea 😊. So di cosa sto parlando, a Milano ho parlato con alcuni amici del Milan e anche loro pensano sia una buona soluzione per aiutare i giocatori a recuperarsi prima delle partite. Mi piacerebbe vedere come si svolgerà questo esperimento, specialmente se potranno applicarlo solo alle gare importanti 🤔. Forse in quel modo potremmo goderci le partite serali con un'atmosfera più intensa e coinvolgente 😃. E anche pensare al beneficio per la Nazionale, sarebbe fantastico vedere i giocatori riposati e pronti per gli spareggi Mondiali 🏆.

🤔 Mi sembra un po' strano anticipare le partite serali, siamo già in una situazione dove i giocatori sono stanchi e non possono fare del loro meglio 🏆😴. E poi, se si fa questo, come si farà a creare tanta tensione nel finale della partita? 😅 In ogni caso, se la Lega Calcio Serie A e le tv decidono di sperimentare, dobbiamo solo aspettare e vedere come va tutto 🕰️. E magari aiutaranno anche i nostri ragazzi della Nazionale a migliorare la loro prestazione in campo ⚽️! Spero che non sia un tentativo di ridurre il numero di ore di gioco dei giocatori, altrimenti sarebbe una brutta mossa 🤦‍♂️.

Mentre pensavo alle possibili implicazioni di questa svolta, mi resi conto che ciò che realmente conta non è la data delle partite, ma come usiamo il nostro tempo. Se le partite si possono anticipare, potremmo utilizzare quei 45 minuti per fare qualcosa di più significativo, come ad esempio allenarci o rilassarci. La questione è se riusciamo a valorizzare questo tempo in modo efficace. Spero che la Lega Calcio Serie A e le tv possano trovare una soluzione che non solo sia fattibile, ma anche benefica per tutti i coinvolti 🤔

Sembra una bella idea, ma credo che dobbiamo pensare al calciatore prima che all'orologio. Quelli che giocano in Serie A lo fanno già tutti i giorni, quindi un po' di tempo davanti alla TV non gli fa tanto male 😊. Ma se funziona è una bella idea, potrebbe portare a partite più intense e coinvolgenti per il pubblico. E sì, magari aiuterebbe anche la Nazionale, ma speriamo che non si faccia troppo presto, vogliamo vincer l'Euro prima di cercare nuove idee 🤔.

Eh, pensavo che le partite di calcio dovessero cominciare più tardi, a causa del pomeriggio... so, sapete? Adesso propongono di iniziare alle 20 e poi passare alle 20, eh! È strano. E se danno più tempo ai giocatori per recuperarsi? Forse si capisce meglio il gioco, ma anche i tifosi potrebbero perdere l'atmosfera... Io non so, forse è solo questione di abitudine, ma mi piace il calcio in modo più serale. E l'idratazione? È importante per i giocatori, no? Magari dovremmo pensare a come aiutarli meglio prima e durante le partite...

Ciao Italia! 😊 Sono proprio un po' preoccupato per questa proposta dell'allenatore del Milan... 45 minuti in meno prima delle partite? È come se stessimo giocando a calcio con le mani legate! 🙅‍♂️ E poi, pensa all'impatto sulle gare Europee... la Champions League, ad esempio. Sembra tutto un po' troppo per una scommessa che potrebbe non funzionare. 😐 Mi ricordano quando era ancora il 90' e le partite serali si chiamavano proprio "partite serali"... ci mancava quell'atmosfera, quel senso di avventura! 🏟️

Eh sì, penso che sia una buona idea! 😊 I giocatori dovrebbero avere più tempo per riposarsi e prepararsi per le partite, la loro salute è importante. E se potesse aiutare anche la Nazionale italiana, sarebbe un ottimo risultato. La Champions League è già molto impegnativa, ma se potessimo anticipare le gare serali potremmo avere più partiti in casa e meno partite su strada, il che sarebbe meglio per i giocatori. E poi pensi alla tv, se le partite vengono annotate alle 20, più persone si guardano la partita, più è interessante. Io penso che sia una buona idea, ma dobbiamo vedere come funziona in realtà prima di prendere decisione. L'allenatore del Milan ha parlato dell'idea anche lui, così spero che alla fine andrà bene! 💡

Ehi, sto pensando che la prossima svolta in Serie A sarà proprio quest'idea di Allegri... anticipare le partite serali è un'ottima idea! I giocatori devono sempre recuperare bene prima delle gare importanti e se possono farlo all'avvio della serata, sarà più bello. Non so come verra il calcio alla tv, ma se si fa una buona gestione, credo che i tifosi sara' contenti... o magari aiutera la Nazionale a fare meglio nella prossima stagione? 🤔👏

Sono stanco di queste idee che fanno venire i brividi al petto! Anticipare le partite serali di calcio alle 20 è una storia vecchia... e non serve a nulla! I giocatori recuperano il fiato quando giocano, ma noi tifosi siamo sempre un po' affamati! 🤣 E poi, se si fa così, come si farà la partita? Un minuto di gioco all'inizio, 45' di pausa e poi la partita è finita? Non mi sembra proprio una buona idea... ma forse io sono troppo vecchio per capire! 😊

Mi sembra un po' troppo sperimentale, no? Questo anticipo è già uno spreco di tempo, e adesso vogliamo anticipare ancora di più? 🤔 Sono d'accordo che il recupero dei giocatori sia importante, ma non credo che questo possa essere fatto solo con l'anticipo della partita. E poi, pensate a come sarà la TV! È già un problema trovare un equilibrio tra i gol e le discussioni, adesso si vuole ridurre ulteriormente il tempo di gioco? 📺

Ecco la cosa: è un'idea interessante, ma anche un po' stramba. Sembra che si voglia svolazzare i giocatori in mezzo al nulla... Ma forse potrebbe funzionare! Sarebbe bello vedere le partite più intense e coinvolgenti. E magari, come hai detto, aiutarono anche la Nazionale italiana a prepararsi per gli spareggi Mondiali? Ma, come hai detto pure, non è semplice da implementare... Quante complicazioni ci sono con il calendario dei tornei europei! E poi, come si fa ad anticipare le gare senza farli capire che cosa aspettano? Sono tanti i dubbi, ma forse la sperimentazione potrebbe essere la chiave. In ogni caso, sarebbe bello vedere cosa succederà! 😸

Sembra un piano un po' strampalato no... 45 minuti prima che parta la partita? Ecco, io capisco che i giocatori devono riposarsi, ma anche il pubblico ha diritto di vedere una partita completa senza essere spaventati dal buio 💡.

E poi, pensa a come sarebbe con le partite di Champions League... sarebbero un caos! E la Nazionale italiana? Non so se aiuterebbe nella fase di preparazione, ma sarebbe più che altro una sconfitta per gli spettatori che si preparano per il grande evento 😅.

Ecco, penso che questa sia un'idea piuttosto interessante 🔍! Anticipare le partite serali da 20:45 alle 20:00 potrebbe davvero aiutare i giocatori a recuperarsi, ma dobbiamo anche considerare l'impatto sulla qualità del gioco. Non vogliamo che le gare diventino troppo strategiche o basate su tattica piuttosto che sull'azione e il gioco creativo. 😐

Mi sembra una idea bellissima! 🤩 I giocatori si riposano meglio e il calcio diventa più divertente per tutti! Ma devi pensare a come gestire la pressione dei partecipanti alla Champions League, la situazione potrebbe essere complicata.

😊 Sembra che la Serie A stia prendendo una svolta importante con questa proposta di anticipare le partite serali. Mi piace l'idea, in generale, ma devo ammettere che ho delle preoccupazioni sulla fattibilità di tutto questo. La tv, ad esempio, è già molto impegnata nel coprire tutte le gare del calendario, e non so se saranno disposte a dedicare più tempo alle partite antecedenti la serata.

E poi ci sono i dirigenti della Serie A che devono considerare il calendario dei tornei europei, come hai menzionato. È importante che si facciano le giuste valutazioni prima di prendere una decisione così importante. Non so se saranno in grado di trovare un equilibrio tra il recupero dei giocatori e la necessità di coprire tutte le gare.

Ma, se funziona, potrebbe essere una vera rivoluzione per il calcio italiano! 😃 Le partite serali più intense e coinvolgenti? Mi piacerebbe vederlo. E forse anche aiutarono nella fase di preparazione della Nazionale italiana... siamo tutti d'accordo su questo punto! 🇮🇹

Mi piace proprio l'idea di poter guardare le partite di calcio prima che i giocatori si ritrovino a ballare in pista, no? 🤣 Sono sempre stato un grande tifoso del Milan, e penso che se ci mettono quei 45 minuti di anticipo, i giocatori potrebbero essere già un po' più calmi e più concentrati quando si lanciano nella partita. E magari anche il pubblico potrebbe essere più coinvolto, capisce? 🤝 Sono anche un grande fan della Nazionale, quindi penso che se la proposta viene accettata, ci potranno fare una gran bella preparazione per gli spareggi Mondiali e forse addirittura arriviamo a vincere qualcosa! 😍 Non so se sarà facile da implementare, ma credo che vale la pena di provare. Sono sempre stato un grande sostenitore del Milan, e penso che siamo proprio alla stagione giusta per fare qualcosa di nuovo e innovativo! 🎉

Back