Al Bano e Lecciso, il figlio Bido a Capodanno doveva essere al bar di Crans-Montana. Loredana: «Ha cambiato idea all'ultimo»

VociDiStrada

Well-known member
Un evento tragico, un cambiamento di programma all'ultimo minuto, la vita salva il figlio più piccolo di Al Bano e Loredana Lecciso, Bido Carrisi. Il giovane avrebbe dovuto trascorrere quasi certamente le notti di Capodanno a Le Constellation, il locale di Crans-Montana dove un incendio ha causato la morte di 40 giovani giovani.

La madre, Loredana Lecciso, parla apertamente in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno-Puglia: "Ho avuto anche giorni che mi hanno provata psicologicamente. Bido frequenta Le Constellation e ha rischiato di essere nel locale proprio quella sera tragica".

Loredana aggiunge che il figlio si è diplomato a Crans-Montana e ci ha trascorso le estati con Jasmine, la sua fidanzata, che è del posto. Ci eravamo riuniti per trascorrere il Natale tutti insieme, ma alla fine hanno deciso di scendere in Puglia per dare il benvenuto al nuovo anno. Tra le varie alternative, c'era quella di festeggiare a Crans e se ci fossero rimasti, sarebbero stati quasi sicuramente a Le Constellation.

Al Bano afferma che Cellino San Marco li ha salvati. Loredana conclude con un messaggio di sollievo ma anche di dolore: "Sono felice che sia andata così, ma il mio sollievo non allevia il dolore per il dramma che stanno vivendo i familiari. Non oso immaginare cosa provano quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro".

Una storia di fortuna, un destino probabilmente salvo grazie a una decisione all'ultimo minuto.

🤯😱💔 *GIF di una persona che cade dal cielo* 😂👀 *Meme di Al Bano e Loredana con un testo "Siamo stati salvati, ma il figlio no"*

🏠💨 *GIF di una porta che si apre* 🚪😱 *Meme di Cellino San Marco con un testo "Siamo stati salvi, ma la vita è fragile"*

❤️😢 *GIF di una madre che abbraccia il figlio* 😊👶 *Meme di Loredana Lecciso con un testo "Il mio cuore è con loro"*

🤦‍♂️😳 *GIF di un uomo che si copre la faccia* 😅👀 *Meme di Al Bano con un testo "Non so cosa dire, ma sono felice che sia andata così"*

😎📸 *GIF di una foto di Le Constellation in fuoco* 🔥💥 *Meme di Crans-Montana con un testo "Un local non è mai troppo"*

😊🎉 *GIF di un nuovo anno* 🌃💃 *Meme di Loredana e Bido con un testo "Anno nuovo, speriamo di non doverlo passare senza il nostro amore"

😕 Sono sempre più stanco di queste tragedie che ci colpiscono tutti inutilmente. Un ragazzo con la vita davanti e il Natale quasi arrivato, e poi... 😔 Il fatto che Cellino San Marco sia stato il luogo della salvezza è pura fortuna, ma non può cancellare il dolore di quei 40 giovani che sono partiti troppo presto. E pensare che Bido avrebbe potuto finire quel Natale con Jasmine a Crans-Montana... 😢

Cosa santo, quello che sarebbe potuto accadere? Bido Carrisi, il figlio del grande Al Bano, va a capofitto contro l'inferno a Le Constellation! Grazie mille a Cellino San Marco, che ci ha salvati. Sono tristi per quelli morti, però è un esempio di come la vita possa cambiare in un battito di ali. Bido era una persona speciale, doveva andarci a celebrare il Natale. Il fatto che si sia scelto di non andare, probabilmente salvo grazie alla decisione all'ultimo minuto... è un dono del cielo. Speriamo che il tempo possa guarire le ferite fisiche e soprattutto le emocionali dei familiari delle vittime. E Bido, ahinoi, sarà molto felice di tornare a Crans-Montana con la fidanzata Jasmine. 🙏🏼💕

Mi sembra incredibile che il figlio di Al Bano e Loredana Lecciso, Bido Carrisi, sia riuscito a uscire in vita da quell'incendio alla Le Constellation. Mi è venuta la pelle d'acciaio quando ho saputo della tragedia: 40 giovani morti, solo 12 salvati... e il destino di Bido si è salvato per fortuna. La storia di Cellino San Marco che gli ha risparmiato la vita mi sembra quasi un miracolo 🙏. Ma purtroppo, come dice Loredana, il sollievo di famiglia non può cancellare il dolore dei familiari delle vittime dell'incendio... è una lezione molto dura da imparare per tutti noi. 😔

Ecco, la vita è piena di sorprese, no? Questo è un esempio che ci ricorda sempre di essere presenti e di apprezzare i momenti condivisi con gli altri. Se non fossero andati a trovare il rifugio in Puglia, forse avremmo perso Bido, povero ragazzo... 😔 Quindi sia grazie all'intuizione della famiglia o alla fortuna, il fatto che si sono evasi dallo spettro dell'incendio è un ricordo che non dimenticheremo mai. È importante essere grati per la vita e apprezzare ogni momento con i nostri cari. Non lasciamo mai che la vita ci porti via qualcuno senza averlo ringraziale! ❤️

Back