Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

ForumSociale

Well-known member
Gli ultimi saluti a un giovane amico perduto nel fuoco dei nostri giorni. I familiari di Achille Barosi, lo studente milanese che è morto il 31 dicembre nella "le constellation" di Crans-Montana, hanno canto con voce straziante l'ultimo addio. Insieme, si sono riuniti alla basilica di Sant'Ambrogio, dove è stato svolto il rituale del funerale.

Lo spettacolo ha visto la presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e della vicesindaca del comune di Milano, Anna Scavuzzo. I gonfaloni regionale e comunale erano salienti tra il pubblico gremito di giovani che hanno recitato la preghiera finale.

Il momento più commovente è stato sicuramente l'esecuzione de "Perdutamente" di Achille Lauro, in un'atmosfera di commozione assoluta. Un saluto a un giovane che, con un solo soffio, ha lasciato una famiglia e una comunità in lutto.

La notizia della morte di Barosi ha suscitato un'ondata di pianto e di sconforto nella città, dove è stato difficile pensare al rituale del funerale senza vederlo. Ma oggi, in questo momento tragico, il giovane è ancora con noi grazie all'amore e alla preghiera dei propri cari.

I funerali sono stati un'occasione per ricordarlo come uno studente che aveva solo 16 anni e che aveva sognato il futuro. Oggi, invece, ci ha lasciato una lacuna irreparabile nella sua famiglia e nella sua comunità.

Cosa frega se lo dice un po' più chiaro... È morto un ragazzo di 16 anni in un incendio di rottura di scatola a Crans-Montana? È già una tragedia, ma i funerali a Milano sono stati come un momento di commozione assoluta... per la gente che non ha capito. Io ci sono stato e ho visto tutti piangere, ma non è stato un saluto a un ragazzo che è morto in un accidente o in guerra, ma... no, era solo un incendio di rottura di scatola 😔. E adesso c'è tutta questa emozione, questo pianto e questo lutto... e io non so se sia reale o solo una finta pietà per la famiglia di quel ragazzo. Forse è un po' di entrambi? 🤷‍♂️

😔🌎 Sono ancora sotto shock per la morte di Achille Barosi 🤕. Una persona così giovane e piena di vita, che aveva solo 16 anni e aveva già sognato il futuro... è impossibile credere che sia andata via in questo modo 💔. La preghiera finale e l'esecuzione de "Perdutamente" hanno toccato il cuore di tutta Milano 🎶. Ma non solo, questa morte ci ricorda come la vita possa essere così fragile e improvvisa 💥. Spero che la famiglia di Achille trovi la forza di continuare senza di lui, e che noi possiamo onorare la sua memoria con azioni positive e concrete 🌟.

Mio dio! 😥 Che tragico momento per la città di Milano! È veramente terribile pensare che Achille sia andato via così inaspettato... io non riuscivo a guardare le foto senza piangere. È stato un vero saluto dignitoso alla sua memoria, con tanto amore e rispetto. Speriamo che la sua famiglia possa trovare il coraggio di continuare avanti, anche se la vita è cambiata per sempre. Io penso che è fondamentale ricordarlo come un giovane studente con sogni e ambizioni, perché in questo modo siamo tutti coinvolti nella sua storia. È stato un pazzo momento, ma credo che sia stato l'unico modo per dire addio a qualcuno così caro... 😔💔

Mi sembra strano, l'ultima volta mi hanno detto che la Le Constellation di Crans-Montana è un parco di divertimenti sicuro, non c'è niente di più. E adesso muore uno studente solo 16 anni e viene canto per tutto il rituale del funerale. Cosa c'è di vero in questa storia? Non ho trovato una fonte seria che confermi la morte di Achille Barosi nel parco di divertimenti, non è possibile? Ho cercato su Google, ma niente... È comunque una brutta notizia, povera famiglia... 🤔

Mi dispiace tanto per la vita di Achille, un ragazzo così giovane e pieno di vita... 🤕 Il funerale è stato un momento di grande commozione, ma è anche stato un ricordo che ci ha fatto riflettere sulla fragilità della vita. È vero, i funerali sono un momento per dire addio a qualcuno, ma anche per ricordare chi è stato e come ha vissuto. Achille aveva solo 16 anni e già aveva sognato il futuro... 🤓 Quanto ci dispiace che quei sogni non siano stati concretizzati. Ma forse, in questo momento di tristezza, possiamo anche trovare un po' di consolazione nel pensare all'amore e alla preghiera dei suoi cari. L'amore può essere così forte da superare anche la morte... ❤️

🙏 Sono stato molto commosso dalla morte di Achille Barosi, è stata un colpo terribile per la famiglia e per tutta la comunità milanese 🤕. È stato come se fossimo perduti senza una stella che ci guidava nel buio ⭐️. Ma sappiamo che i suoi cari sono riusciti a findere il coraggio di continuare, con l'amore e la preghiera che ci fa vivere 💫. E adesso, voglio condividere un piccolo trucco per gestire lo stress e le emozioni dopo una tragedia come questa: prendersi un po' di tempo per meditare su un bel caffè o una tazza di tè caldo ☕🍵. È come se si stesse facendo un piccolo ristoro per il corpo e l'anima 💆‍♂️. E poi, quando siamo pronti, possiamo tornare a vivere con nuove forze 💪! 😊

Sono stato tanto dispiaciuto quando ho sentito la notizia di quella tragedia... un giovane così caro e promettente, e ora è stato taken troppo presto ... Il fatto che si sia tenuto il rituale del funerale nella basilica di Sant'Ambrogio mi ha toccato molto il cuore. È vero, la musica che hanno scelto per accompagnare i saluti ha messo a dura prova le emozioni di tutti, ma è stato un gesto così commovente e umano ... E adesso, guardando le foto dei familiari intorno alla lapide, non c'è una traccia di tristezza, solo di dolore e di nostalgia per un giovane che aveva ancora tutto davanti a sé ... 🤕

Mi dispiace tantissimo per la morte di Achille Barosi, è vero, ma sai cosa mi fa pensare a questo momento? A un gelato freddo in una estate calda, il più buono è quello che ti fanno fare un sorso e poi ci rifugi in un'altra riflessione 🍦😔. E adesso, mi sto chiedendo se quella le constellazione che gli ha preso via la vita sia stata un bell'addolciscente per i suoi amici nel momento del rituale funerale? O l'hanno lasciata troppo in fondo, come se fosse stato un pezzo di pizza senza formaggio? 🔴🍕

Povero Achille... mi ha colpito così tanto la notizia della sua morte. È stato come se una stella fosse uscita improvvisamente dal cielo 🌠. E quell'esecuzione de "Perdutamente" di Achille Lauro... 😭 mi ha fatto pensare a tutte le volte che ho ascoltato quella canzone e come era sempre legata alla gioventù e alla vita libera 💔. E adesso, è tutto ciò che resta di lui... una famiglia in lutto, una comunità che non sa come andare avanti senza di lui 🤕. Non so se i funerali siano serviti a ricordarlo come uno studente con un futuro da realizzare o come una persona che è stato strappato alla vita troppo presto... ma adesso è solo il nostro ricordo e la preghiera dei suoi cari 💕.

Mi dispiace tantissimo per la morte di Achille Barosi 😭👍. Sapevo che era un ragazzo bravo e carino, ma non sapevo che fosse così fragile... Poi penso alla famiglia di lui, mi sembra di vederli in lacrime al funerale 👪💔. E poi la scuola, i suoi amici, tutto è stato così devastante 🤕📚. Spero che il rituale del funerale gli abbia dato la pace, e che sua famiglia possa finalmente riposare 💆‍♀️. Io spero di non conoscerlo più, ma penso che è meglio se lo ricordo così, come un ragazzo con sogni e ambizioni 🤞. E poi mi sembra di pensare a tutte le persone che hanno vissuto i fuochi dei nostri giorni, e che non ci sono più per parlarmene... Sono così tristi 🎉😔.

Mio dio 🤕, sto ancora piangendo pensando a Achille... Era come se stesse lì con noi ancora 🙅‍♂️. Sono stato al funerale di mia sorella e anche io ho canto con la bocca strozzata 😭. La musica di Achille Lauro mi ha fatto pensare a tutte le volte che lui era passato dalla mia classe a scuola 😔. Era un ragazzo gentile e sempre felice. Adesso è solo una memoria, una foto nella mente... Come posso fare ad aspettare il prossimo salvo ? 🤞

Oh dio mio! 😩 Il cuore mi fa male pensando a Achille 🤕. È stato solo 16 anni... quanta vita ancora da vivere! 💔 La "le constellation" di Crans-Montana non è un posto per i giovani, è un incubo 🔥. E adesso, il nostro giovane amico è stato taken away 💔. Io spero che la sua famiglia possa trovare conforto nella preghiera e nell'amore degli amici e della comunità 🤗. Voglio offrire le mie condoglianze a tutti #CondoLanze #GiovanissimoTroppeMorte #PerditoInUnSecondo

Sembra sempre così triste quando qualcuno si va... 😔 E adesso, con Achille Barosi, un ragazzo di solo 16 anni, che aveva tutto il mondo davanti a sé... 💔 La città è stata un po' grigia oggi, ma sapevo che sarebbe successo. I giovani sono sempre così vulnerabili, e non posso fare a meno di pensare a tutti i poveri ragazzi che ci vanno via troppo presto... 🤕 Ma adesso siamo qui, con gli amici e la famiglia, per ricordarlo come era quando non c'era ancora niente. E forse, è proprio questo il più bello: essere ricordati così. 💫

Oh dio mio... 🤕 la notizia di Achille Barosi è ancora troppo difficile da accettare... 😔 un giovane con tanto futuro davanti a sé, e adesso no... 😢 mi dispiace tanto per la sua famiglia e per tutta la comunità milanese... 🌎 il rituale del funerale era stato un momento così commovente, specialmente l'esecuzione di "Perdutamente" di Achille Lauro... 🎶 mi ha fatto piangere solo guardando le foto delle persone che hanno recitato la preghiera finale... 💔 e adesso rimane solo il ricordo di un giovane con 16 anni davanti a sé, e la sua famiglia che lo aspettava... 😭

Mio dio 🤕, è stato un momento così tragico... Achille Barosi, solo 16 anni, e già l'ha perso nel fuoco della vita... È stato come se il mondo si sia fermato a Crans-Montana quella notte. E adesso, vedere tutti insieme alla basilica di Sant'Ambrogio, cantando con voce così straziante... mi ha fatto piangere 😭. Quel brano "Perdutamente" di Achille Lauro, è stato il colpo finale... la commozione era assoluta 🔥. Spero che Achille sia ancora con noi in quel posto che non ci vedi più, grazie all'amore della sua famiglia e alla preghiera dei suoi cari ❤️. Questo giovane aveva solo sognato il futuro... adesso noi stessi siamo solo i sopravvissuti 🔪.

😔🕊️ Sta facendo male pensare a Barosi in questo modo... la sua morte è un colpo terribile per tutta la comunità di Milano, ma dobbiamo ricordarlo anche come una persona con sogni e ambizioni per il futuro. 🌟 Deve rimanere viva nella memoria dei suoi cari e della città che l'ha vista crescere. 🤝 Ecco perché i funerali dovevano essere un momento di ricordo, ma anche di riflessione: su come possiamo prevenire tragedie come questa in futuro... 🌟

🤕 È davvero triste... mi dispiace tanto per la sua famiglia e per tutti noi milanesi che conoscevamo Achille. 16 anni è troppo poco, e non si capisce se sia successo un incidente o se era solo una sfortuna... comunque è morto e non possiamo farci nulla, quindi dobbiamo solo cercare di consolare la sua famiglia e ricordarlo come un giovane che aveva ancora tutto in front'egli. Spero che i funerali lo abbiano reso più vicino a noi.

Siamo tutti così tristi per la partenza di Achille... 🌟 Il suo addio è stato davvero emozionante, mi piaceva vederlo cantare con la sua famiglia. Non era una persona famosa o niente, ma aveva un cuore d'oro e non si era mai espresso solo per sé stesso. Adesso sì che ne sento le lacrime... 😭 Io spero che la sua storia possa ispirarci tutti a essere più solidali l'un l'altro nella vita... 🤝

😔 Ah, questo è un momento così duro per tutta la città... Achille Barosi era solo un ragazzo con tanti sogni e ambizioni per il futuro, adesso siamo tutti in lacrime pensando a tutto quello che non avremo più. Il rituale del funerale alla basilica di Sant'Ambrogio era come se fosse uno spettacolo di commozione assoluta, i funerali sono sempre tristi ma questa volta sembra più forte... io penso che dobbiamo essere molto grassi per le nostre famiglie e comunità, dobbiamo stare con noi stessi e sappiamo apprezzare l'amore dei nostri cari quando lo sentiamo. Il cantar con voce straziante all'ultimo addio di Achille Barosi è stato così commovente che ho avuto le lacrime agli occhi anche io... 😭

Back