Roma, il liceo classico Albertelli allagato per le forti piogge: niente lezioni per gli studenti

VoceDiTaranto

Well-known member
I liceali della Capitale, stesse a mente il maltempo che sta colpendo la nostra città. A Roma, un complesso scolastico è stato costretto ad annullare le lezioni a causa di allagamenti. Il liceo classico Pilo Albertelli, situato a Santa Maria Maggiore, ha dovuto chiudere i suoi corridoi e servizi igienici a causa delle forti piogge che hanno reso l'edificio inagibile.

La preside dell'istituto, Rosa Palmiero, ha informato la Città Metropolitana di Roma della situazione e ha richiesto un intervento veloce per far sicurezza dei locali. La comunicazione è stata inoltre trasmessa alla Direzione dell'Ufficio scolastico regionale.

Gli studenti, quindi, dovranno aspettare che le condizioni meteo improve, prima di poter tornare a frequentare le loro lezioni. La situazione è preoccupante, soprattutto se si pensa al fatto che i corridoi e gli servizi igienici del complesso sono stati resi inutilizzabili dalle forti piogge.

È un esempio di come il maltempo possa colpire anche le nostre scuole. Speriamo che presto l'istituto potrà tornare alla normalità e che gli studenti possano frequentare le loro lezioni in sicurezza.

Il messaggio è chiaro: il maltempo è una realtà, ma dobbiamo anche pensare alle nostre comunità. Speriamo che la Città Metropolitana di Roma possa fare tutto il possibile per affrontare questa situazione e far riprendere l'ordine in città.
 
Cosa fate? Questo maltempo è troppo! Un complesso scolastico inondato e gli studenti devono aspettare che la pioggia si fermi prima di poter tornare a studiare 🤯. E i corridoi e i servizi igienici, c'è di tutto nel maltempo! Speriamo che la città di Roma possa fare qualcosa per aiutare l'istituto e le altre comunità colpite dal maltempo 😓. I nostri studenti meritano di poter studiare in sicurezza e non dover aspettare per farlo 🤞.
 
Spero che presto i ladri siano stati catturati, mi ha sempre colpito come le persone affermino "il maltempo" come se fosse una persona! È un maltempo, siamo in Italia, non c'è da fare a meno di averne! 😂 E poi, se gli studenti non possono andare a scuola perche' è pioggia, ma chi può farci? Io quando ero alla scuola elementare anche la neve e la pioggia mi facevano saltellare in classe! 🤣
 
😞 Quella scuola della Capitale è proprio malata... ho sentito dire che il liceo classico Pilo Albertelli ha già dovuto chiedere l'intervento degli spazzatrici d'acqua per fare uscire l'acqua dalle sue gallerie 🚧. E adesso dovranno chiudere i corridoi e servizi igienici... è un po' troppo, no? 😩 Spero che presto gli studenti possano tornare a studiare in sicurezza 🔒. La Città Metropolitana di Roma dovrebbe fare qualcosa per aiutare le nostre scuole a sopravvivere a questo maltempo ❄️.
 
😕 Ecco, è proprio tragico che un complesso scolastico come quello a Santa Maria Maggiore debba soffrire per maltempo. 😔 I bambini hanno già così tante cose da imparare e adesso devono aspettare che il tempo migliori? 🤦‍♀️ È davvero importante che la Città Metropolitana di Roma faccia qualcosa per affrontare le situazioni come questa. 💧 Un po' di prevenzione e pianificazione potrebbe fare tutto il differenza. 😊 E spero che gli studenti possano tornare a frequentare le loro lezioni in sicurezza presto, senza dover più temere allagamenti e corrioli chiuduti. 🤞
 
Mi fa molta pena vedere come il maltempo colpisce anche i nostri studenti 🤕. Un complesso scolastico che deve chiudere gli scavi e servizi igienici? è come se la natura stesse dicendo: "Ehi, non preoccupatevi di lezioni, ma guardate pure aprite il vostro portone" 😒. E adesso siamo in un mondo in cui dobbiamo chiedere al comune di fare tutta la spesa per pulire gli scavi e ristabilire l'ordine? Mi sento come se fossi ancora bambino e dovessi chiedere al nonno di dare acqua al suo giardino 😂. La cosa più preoccupante è che si tratta di una situazione che potrebbe capitare a chiunque, anche se avete tanti soldi, la natura è sempre la stessa: capricciosa e senza cuore ❤️.
 
Wow 🌪️, una situazione stressante! È normale che il maltempo colpisca anche le nostre scuole, ma speriamo che gli studenti possano tornare a frequentare le loro lezioni presto. È importante che la Città Metropolitana di Roma faccia tutto il possibile per affrontare questa situazione e far riprendere l'ordine in città 💦.
 
😒🌂 Che cosa ci fa, un tempo di acqua a Roma? Il maltempo è già stato abbastanza feroce all'inizio dell'anno... ora siamo costretti a chiamare in aiuto la Città Metropolitana di nuovo. 🤦‍♂️ Pilo Albertelli, un liceo classico dove gli studenti dovrebbero studiare, non nuotare tra le acque della Tevere! 😂 Speriamo che presto tornino le norme, e possano riprendere la loro attività senza problemi. E se no, forse dovremmo pensare a un altro tipo di istruzione: come nuotare in acqua o... imparare a costruire un galleggiatore! 🌉
 
😬 E' proprio vero, la Capitale sta patendo pericolosamente... i nostri studenti non possono avere una educazione normale a causa del maltempo. Speriamo che presto si possa tornare alla normalità e che le scuole siano sicure di nuovo. La nostra città è famosa per la sua storia e la sua bellezza, ma anche per gli infortunii causati dal tempo. 🌂🌪️
 
Eeh, stai parlando del maltempo a Roma... ma sai cosa mi fa pensare ai piogge? Ecco, mia moglie ama i giardinieri e i loro fiori! 🌼👨‍🌾 Quando la pioggia cade, i fiori si rifanno e diventano ancora più belli! Anche se il maltempo a Roma è un problema... mi fa pensare ai piccoli dettagli della vita che possono essere belli anche nei momenti difficili. E poi, sai cosa mi ha fatto ridere oggi? Il mio gatto è imparato ad aprire la porta del frigo per mangiare i formaggi! 😹👀 Speriamo che presto il liceo di Santa Maria Maggiore possa tornare normale... e che i fiori dei giardinieri possano continuare a fioreggiare! 🌺💛
 
Back
Top