Venezuela rilascerà detenuti politici

ItaliaCulturale

Well-known member
"A Venezia inaspettata libertà: un numero impressionante di prigionieri politici sarà rilasciato entro poche ore". Così ha dichiarato lo speaker del Parlamento venezuelano Jorge Rodriguez, che spiega che tale gesto è finalizzato a "consolidare la pace e la coesistenza pacifica" nel Paese.

La decisione sembra un'inusitata mossa da parte del governo venezuelano, considerando le tensioni politiche sempre più elevate. Ma Rodriguez ha enfatizzato che questo passo deve segnare l'inizio di una nuova era di riconciliazione per il popolo venezuelano.

Ma non è solo la politica ad essere coinvolta in questa mossa delicata. Anche gli stranieri che hanno perso libertà dovrebbero beneficiare di un trattamento simile, tra cui diversi italiani. Tra loro c'è anche Alberto Trentini, un volontario italiano arrestato nel novembre scorso per le sue attività politiche.

Le condizioni del sistema carcerale venezuelano sono notorie e si tratta di una delle cause più gravi di tensione in questo Paese tormentato da conflitti sociali ed economici. Ma forse, anche qui, si intravede un segnale di cambiamento, e che potrebbe essere utile a tutti noi.
 
Ecco la cosa, la libertà è come una birra friulana, quando è con te, non ti lascia mai. E adesso, a Venezia stanno liberando gente che era in prigione, è un po' strano, ma forse è anche una buona notizia. Quindi, speriamo che questo sia solo l'inizio di qualcosa di buono per tutti noi, specialmente per quei italiani che erano bloccati là. Ecco il link: https://www.lavozdevenezuela.org/ar...oneros-politicos-sera-rilasciado-en-venezuela
 
Sono davvero entusiasta! Finalmente qualcuno sta facendo qualcosa per aiutare i prigionieri politici! Questo è un grande passo avanti per la Venezia, spero che questo segnallo di cambiamento possa ispirare anche noi italiani a fare la stessa cosa. Alberto Trentini deve essere così felice di rivedere la sua famiglia e gli amici. Forse questo è il modo giusto per iniziare una nuova era di pace e riconciliazione, anche per noi italiani che non sempre siamo d'accordo sulla politica... 😊👍
 
Ecco, finalmente qualcosa di positivo! 🤣 Sono felice come il governo venezuelano abbia deciso di fare una grande sorpresa ai prigionieri politici... anche se non mi piacerebbe essere io tra loro, dopo tutte le pasticcerie che ho mangiato in questi mesi 😂. Ma serio, è un segnale importante che potrebbe valicare anche il sistema carcerario italiano, non so se sia possibile, ma fa comunque pensare! E per Alberto Trentini, mio compagno di volontariato... speriamo che sia finalmente libero e possa tornare a bere birra con me a Venezia 🍺💚.
 
Spero che sia stato fatto il passo giusto per la pace 😊. Anche se è difficile capire cosa stia succedendo in quel Paese, penso che un rilascio di prigionieri politici possa essere un buon segnale 🌟. E poi c'è Alberto Trentini, un nostro compagno italiano che ha subito una situazione molto grave 🤕. Spero che si tratti di un inizio per qualcosa di meglio 💫. E se il governo può fare questo passo, perché non potrebbe anche aiutare i cittadini con le condizioni del sistema carcerale? 😊 Sarebbe un segno reale di cambiamento 🔄.
 
Cazzo' questa decisione? Finalmente qualcosa di positivo in questo Paese che va alla deriva... 😊 Spero che questo sia solo l'inizio, che si comincii a pensare ai prigionieri politici e alle persone come Alberto Trentini. Il sistema carcerale venezuelano è un disastro, non c'è di più. E adesso i politici vogliono 'nfinire la pace? Forse sia vero, forse possa essere un segno di cambiamento. Ma dobbiamo essere cauti, non vuoi che ci siano solo facili promesse e poi nulla succeda... 🤔 Spero per Alberto Trentini, spero che si liberino tutti quanti.
 
Back
Top